viviAniene-2014-header-web

viviAniene 2014

SI RICOMINCIA!! Torna la Seconda Edizione di viviAniene, la manifestazione che con una serie di escursioni lungo il fiume (con qualsiasi mezzo ecologico; in canoa, rafting, a piedi, a cavallo o in bicicletta) vi porterà a conoscere il meraviglioso territorio della Valle dell’Aniene, la sua storia ed i suoi buonissimi prodotti.
Il primo appuntamento è Domenica 16 Febbraio per la discesa da Subiaco a Madonna della Pace.
Nel mese di marzo escursione a San Cosimato per visitare le chiese rupestri e gli antichi acquedotti romani e poi in traversata fino a Castel Madama. Il 13 Aprile il punto di ritrovo è Tivoli per scoprire il famoso “baratro Tiburtino” scavato dalle acque del fiume nel corso dei millenni e la storia della Centrale dell’Acquoria e poi via verso Roma, dove si arriverà il 1 Maggio per il tradizionale raduno con i discesisti del Tevere per arrivare a Castel Sant’Angelo.

Quest’anno il programma continuerà durante la primavera/estate altre discese lungo fiume e con escursioni per farvi conoscere anche quei posti della Valle che non sono legati alle aree navigabili del fiume come il magnifico sentiero che da Subiaco porta alla Mola Vecchia di Jenne e alla Cascata di Trevi, le sorgenti dell’Aniene, le nostre montagne e gli splendidi altipiani.

A breve il calendario definitivo con il programma completo dei singoli eventi
Per informazioni: vivianiene@terra-viva.org  Tel. 335 362353